One Soul Project
Il coro “One Soul Project” nasce nel 2009 con il fondersi di due formazioni: lo Zerootto Choir e il coro della Piccola scuola di canto moderno di Buffalora (BS). Il repertorio cresce e si evolve con il tempo adattandosi al sentire comune e alle attitudini degli elementi coinvolti spaziando dal Gospel più tradizionale agli Standards Jazz, dal Musical fino ai nuovi classici della Musica Moderna. La volontà di ricerca e di sperimentazione artistica ha spinto il gruppo verso la creazione di spettacoli “ad hoc”, con elemento centrale comune l’aggregazione e la crescita musicale ed umana. Gli spettacoli messi in scena dal 2009 sono molti e diversi tra loro.
2009 “Use Me Atto I”: spettacolo di Natale che racchiude il vero senso delle festività.
2010 “Just In Town”: serie di micro concerti itineranti nei luoghi più suggestivi della nostra città.
2011 “Concerto di Primavera”: mix di brani pop e jazz per festeggiare l’arrivo della primavera.
2012 “Un Biglietto per Broadway”: storia di un gruppo di coristi che, attraverso un lungo e avvincente viaggio musicale, arriva a Broadway per realizzare un sogno: l’audizione della vita.
2013 “On Air”: commedia musicale ambientata in una radio ascoltata in ogni parte del globo il cui palinsesto trasmette solo musica dal vivo ripercorrendo i grandi classici della musica internazionale.
2014 “Use Me Atto II”: spettacolo che, proponendo brani tradizionali dal Gospel al Pop, celebra la festa più amata, più colorata e più cantata del mondo: il Natale. Alcune location delle esibizioni degli OSPj: Pala Banco di Brescia, Teatro Nuovo (VR), Musei Mazzucchelli (BS), Teatro Sociale (BS), Teatro San Barnaba (BS), Teatro Adeti di Bratto (BG), Chiostro San Giovanni (BS) Abbazia di Medole (MN),…. Sempre in lavorazione nuovi percorsi musico teatrali. 50 coristi, un 4etto affiatato di musicisti e la direzione di Elisa Rovida rendono ogni show coinvolgente e capace di trasmettere al pubblico intense emozioni. Ricchi di scenografie curate nel minimo dettaglio, tutti gli spettacoli hanno grande impatto scenico. Proiezioni, filmati a tema, effetti teatrali, abiti da scena e luci invadono e colorano ogni spazio del palcoscenico facendo da cornice alla vera protagonista: la musica. Nulla è lasciato al caso. Molte ed importanti sono le collaborazioni con musicisti professionisti che arricchiscono la vasta proposta musicale. Sempre pronti ad affrontare nuovi repertori e nuovi palchi gli One Soul Project sono un punto di riferimento del canto corale nella città di Brescia.