BCYCLE
BCYCLE nasce dall’idea di Alessandro Scalvenzi, di voler concedere una nuova vita a vecchie biciclette abbandonate in qualche polverosa cantina, dare loro una nuova possibilità, farle rinascere sotto altre vesti e perché no, altri utilizzi.
Incontra Alessandro Micheletti, grande appassionato d’arte, il quale vede in queste due ruote delle vere e proprie opere, uniche nel loro genere e dopo poche settimane i due, iniziano una collaborazione, progettando una nuova serie di 2ruote.
Con BCYCLE, portano alla luce il lato nascosto della bicicletta, il lato B appunto.
Studiano tutti i dettagli nei minimi particolari incontrandosi con il fruitore finale per capirne gusti, stile di vita e conseguente utilizzo del mezzo e creare così UN PRODOTTO SARTORIALE; realizzano inoltre accessori e borse avvalendosi della preziosa collaborazione di Re-dress (Re-Styling, Re-Inventare, Re-Utilizzare, Re-Modernare, Re-Indossare, Re-Vestire…) la cui filosofia incontra e si fonde totalmente con quella del progetto Bcycle.
Dopo pochi mesi (aprile 2014) con Bcycle approdano al Salone internazionale del mobile di Milano ed al Fuori Salone (presso lo showroom Miss-Divani in piazza Duomo) trovando valenza quale complemento d’arredo al fianco di celebri marchi del settore arredamento.
E…come amano dire i creatori: “queste non sono biciclette SONO BCYCLE”
https://www.facebook.com/pages/Bcycle-restyling-bike/184969011659029?fref=ts
https://www.youtube.com/watch?v=maX0LNWcb5g