Chi è L’alì? Si definisce un buon compromesso fra un’artigiana ad hoc ed una teatrante. Ha ballato per 18 anni danza classica e da sempre ama il teatro. Il suo nome è Alessia. È una stilista di moda dal 2004, anno in cui ha depositato il suo brand. Si occupa di abbigliamento donna e pelletteria (uomo-donna).
Alda Merini, conosciuta come la poetessa milanese, per lei un’amica ed una persona estremamente saggia, l’ha definita ‘Piccola ape furibonda’. E da qui nasce il nome del mio marchio: ‘L’alì-sono una piccola ape furibonda’.
 L’arte è il punto fermo delle sue creazioni, oltre che il suo primo grande amore. Tutto il resto è in continuo fermento…
Fra le sue collaborazioni artistiche: Marco LodolaUgo Nespolo,  Alda Merini,  Alberto Casiraghy,  Giuliano Grittini,  M. Pistoletto…

Crede ancora nei rapporti umani, che sono tanto belli quanto complicati ma sempre estremamente
interessanti perché istruttivi e spesso istintivi. È una grande osservatrice. Le piace molto collaborare infatti anche come consulente d’immagine e stile presso aziende di vario genere. Lavora come stylist freelance. Collabora come stylist e fashion editor per l’e-magazine ‘Commonuncommon’Ed è una Vintage Lover da sempre!

 

 

 

www.lali.it

 

 

facebook.com/Lalì